Padre a tempo indeterminato, il primo romanzo di Marcello Signore - Affaritaliani.it

Culture

Padre a tempo indeterminato, il primo romanzo di Marcello Signore

 

Marcello Signore  © Foto Andrea Olivo

Marcello Signore, conduttore tv e "social writer", non poteva che fare una scelta originale per il suo romanzo d'esordio. Padre a tempo indeterminato è il primo libro in Europa con una colonna sonora, che rimanda a una playlist creata ad hoc. In questo modo con uno smartphone si possono ascoltare le canzoni di "accompagnamento" al racconto


LA STORIA
Michael è un giovane di successo, arrogante, saccente, misogino e sociopatico. Dopo un anno passato a Los Angeles, torna a lavorare a Milano in una famosa agenzia di comunicazione. Ha un unico obiettivo: rendere l'ufficio un inferno e le sue colleghe miserabili, documentando ogni nuovo sadico stratagemma sul suo diario di bordo. Il destino però decide di dargli un calcio nel sedere e Michael scopre di aver lasciato a Los Angeles qualcosa in più di un semplice souvenir: una figlia che non sapeva di avere e di cui adesso deve prendersi cura. Con una tazza di caffè americano in una mano e un biberon nell'altra, quest'uomo dal sarcasmo scorretto si prepara al lavoro più difficile della sua carriera: diventare padre a tempo indeterminato.
 

marcello signore 1

LA COLONNA SONORA
In partnership con Nokia, L'Uomo Elite Milano e MSGM, Andrea Olivo e Fabrizio Martinelli hanno realizzato un book trailer per "Padre a tempo indeterminato", interamente girato con il nuovo NOKIA LUMIA 920.

L'AUTORE
Marcello Signore
, 24 anni, è nato a Napoli. Dopo un'esperienza negli Stati Uniti vive ora a Milano, dove si occupa di social media. Grazie al successo web della serie "Pausa Pranzo", nel 2011 approda in tv, su La3, dove conduce "Mi chiamo NERD", una nuova trasmissione interattiva scritta e pensata da lui per i giovani. Nel 2012 diventa blogger di Huffington Post Italia ed è uno dei nuovi volti di "Occupy Deejay" su DeejayTV. Con oltre 10.000 followers fra Facebook, Twitter e YouTube, Marcello è un "social writer", i suoi post e i suoi racconti vengono seguiti ogni giorno da centinaia di utenti e sono fra i più commentati del web. Dopo il successo di alcune storie brevi pubblicate su Facebook e sul suo blog, questo è il suo primo romanzo.


Prezzo: 12,90
Editore: Edizioni Anordest
Pagine: 176