A- A+
Culture
Panini realizza il sogno del più longevo collezionista di figurine

Il 92enne Renzo Taddei ha realizzato il suo sogno di ragazzo: avere una figurina Panini che lo ritrae.

“Colleziono figurine sin da ragazzo e mi piacerebbe tanto visitare la Panini a Modena”. Era questo il sogno nel cassetto di Renzo Taddei, perugino, super-collezionista di ben 92 anni di età.

La Panini ha così deciso di premiarlo e lo ha invitato a visitare lo storico stabilimento modenese dove da sempre nascono le mitiche collezioni di figurine.

Il signor Taddei è stato accompagnato dalla moglie Adriana, dal figlio Roberto e dal nipote Federico. Sono stati accolti da due alti dirigenti della Panini: Fabrizio Melegari, direttore editoriale del Gruppo, e Antonio Allegra, direttore Mercato Italia.

Renzo ha così potuto conoscere meglio la storia della Panini e vedere da vicino le aree dove le figurine vengono stampate e imbustate, prima di essere distribuite in Italia e nel mondo.

“Finalmente il mio sogno si è avverato”, ha scritto il signor Renzo in una lettera di ringraziamento, “mi avete reso veramente felice”. A conclusione, la Panini gli ha anche consegnato una speciale sorpresa: due maxi-figurine con la sua foto con il format delle collezioni di figurine “Calciatori 2017-2018” e di card “Calciatori Adrenalyn XL 2018-2019”.

Commenti
    Tags:
    paninifigurine paninicollezionista figurine
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.