A- A+
Culture
Panini realizza il sogno del più longevo collezionista di figurine

Il 92enne Renzo Taddei ha realizzato il suo sogno di ragazzo: avere una figurina Panini che lo ritrae.

“Colleziono figurine sin da ragazzo e mi piacerebbe tanto visitare la Panini a Modena”. Era questo il sogno nel cassetto di Renzo Taddei, perugino, super-collezionista di ben 92 anni di età.

La Panini ha così deciso di premiarlo e lo ha invitato a visitare lo storico stabilimento modenese dove da sempre nascono le mitiche collezioni di figurine.

Il signor Taddei è stato accompagnato dalla moglie Adriana, dal figlio Roberto e dal nipote Federico. Sono stati accolti da due alti dirigenti della Panini: Fabrizio Melegari, direttore editoriale del Gruppo, e Antonio Allegra, direttore Mercato Italia.

Renzo ha così potuto conoscere meglio la storia della Panini e vedere da vicino le aree dove le figurine vengono stampate e imbustate, prima di essere distribuite in Italia e nel mondo.

“Finalmente il mio sogno si è avverato”, ha scritto il signor Renzo in una lettera di ringraziamento, “mi avete reso veramente felice”. A conclusione, la Panini gli ha anche consegnato una speciale sorpresa: due maxi-figurine con la sua foto con il format delle collezioni di figurine “Calciatori 2017-2018” e di card “Calciatori Adrenalyn XL 2018-2019”.

Commenti
    Tags:
    paninifigurine paninicollezionista figurine





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.