A- A+
Culture

 

Libroidi & crisi, la saggistica sta cambiando? Parlano gli editori... L'inchiesta

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Moralia

Il Gruppo Editoriale Fanucci lancia un nuovo marchio dedicato alla saggistica: Moralia. Dal 20 febbraio sarà in libreria il primo titolo, "Il perché di una scelta - Le parole di Benedetto XVI", a cura di Joseph M. Kraus, pseudonimo di un noto giornalista tedesco.

Nel comunicato si legge che "da sempre Sergio Fanucci ha voluto creare un marchio editoriale che trattasse in modo semplice e chiaro le grandi tematiche che regolano il mondo, di descrivere i pensieri e le idee di uomini che hanno o stanno influenzando il mondo nel campo della politica, della religione, della scienza e del sociale. Per questo motivo all'interno del gruppo Fanucci - che comprende i marchi Fanucci Editore, Leggereditore e Timecrime (il volto editoriale narrativo) - nasce Moralia, un marchio destinato a pubblicare saggi di veloce comprensione e lettura, parole che aiutino a comprendere meglio quanto ci sta intorno. Non c'è nessuna pretesa accademica o intenzione di realizzare saggi rivolti a una stretta cerchia di lettori, ma bensì il desiderio di diffondere il più possibile elementi di riflessione, informazioni più accurate e considerazioni conseguenti, senza mai offendere la cultura o le parole di chi le ha espresse, su personaggi, movimenti o pensieri del nostro tempo".

 

Tags:
fanuccifanucci moraliamoraliasaggistica
in evidenza
Formazione continua e lavoro Ecco come superare il mismatch

La visione di Fondo For.Te.

Formazione continua e lavoro
Ecco come superare il mismatch


in vetrina
E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano

E.ON, inaugurato impianto fotovoltaico alla Scuola Germanica di Milano


motori
Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

Nuova Gamma Ypsilon MY23, sempre più connessa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.