A- A+
Culture
Poste Italiane: un annullo filatelico speciale in memoria di Giovanni Gronchi

Poste Italiane celebra con un annullo filatelico la memoria di Giovanni Gronchi. L’iniziativa filatelica è stata realizzata in occasione della visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Pontedera per il terzo Presidente della Repubblica italiana nel settennato 1955-1962, in occasione del 40° anniversario della sua scomparsa.

Nel corso della cerimonia che si è svolta nella biblioteca comunale intitolata a Giovanni Gronchi, il Responsabile Corporate Affairs di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, ha consegnato al Presidente della Repubblica il folder filatelico “numero uno”, realizzato da Poste Italiane e contenente il francobollo commemorativo emesso il 22 giugno 2018 per ricordare la figura del politico toscano scomparso quarant’anni fa.

L’annullo filatelico speciale riproduce l’immagine del Presidente Gronchi all’interno della scritta “Omaggio a Giovanni Gronchi nel 40° anniversario della morte”. L’annullo è disponibile per i collezionisti e gli appassionati di filatelia presso lo stand di Poste Italiane allestito nella biblioteca comunale.

Commenti
    Tags:
    poste italianeannullo filatelicogiovanni gronchisergio mattarellapontederacommemorazione
    in evidenza
    Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

    Stramare, nuova Diletta

    Carolina, la musa del calcio
    Regina della serie B in tv

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

    Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.