A- A+
Culture
Scoperta a Stonehenge, trovato un nuovo sito neolitico

A pochi passi dallo storico sito di Stonehenge, in Gran Bretagna, è stato scoperto un anello di monoliti risalenti a oltre 4.000 anni fa. Gli scavi hanno portato alla luce, riferisce la Bbc, un'area di circa 2 chilometri, formata da massi di 10metri di diametro e 5 metri di larghezza che circondano l'antico insediamento di Durrington Walls, a 3 chilometri da Stonenhenge. Grande è stata la sorpresa per gli archeologi delle università di St Andrews, Birmingham, Warwick, Glasgow e dell'università del Galles Trinity Saint David, che hanno lavorato al progetto. Stando alle loro dichiarazioni il sito è di epoca neolitica ed era collegato allo storico luogo sacro.

Commenti
    Tags:
    stonehengestonehenge nuove scopertestonehenge inghilterrastonehenge nuovo sito neolitico





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.