A- A+
Culture
Sesso e seduzione: un manuale per orientarsi nell'universo dei sentimenti

Un libro che si legge come un romanzo ma che ha il carattere di un manuale: è “Sesso e Seduzione”, il nuovo lavoro di Barbara Fabbroni, edito da Armando Curcio Editore, che è stato presentato in anteprima a Milano martedì 28 novembre.

Amore, passione, vita, fantasia, gioco, seduzione e sesso: questi sono gli ingredienti speciali, mixati a dovere da una love coach d’eccezione, che usa la sua esperienza e il suo intuito intrecciando storie vissute ed esperienze per costruire un cocktail di lezioni di vita. Ogni capitolo del libro, infatti, è dedicato ad affrontare i diversi temi dell’universo sentimentale e, con un’accurata e ironica disamina, suggerisce, consiglia, aiuta a districarsi nel labirinto dei sentimenti, con idee pratiche e speciali percorsi cinematografici e di lettura.

Tutto all’insegna di quella leggerezza cara a Italo Calvino che si traduce in un approccio piacevole, ludico e, appunto, leggero a questioni intimamente pesanti e spesso difficili da affrontare. Un libro agile e veloce per lenire dolori, curare stati d’animo, assecondare ogni più piccolo battito di cuore in maniera spassosa e divertente in 36 capitoli nei quali ognuno potrà trovare facilmente stralci della propria storia e imparare, a conquistare l’uomo dei suoi sogni, a trovare la forza di rompere una relazione fiacca, a conoscere meglio il suo partner o, più semplicemente, a vivere abbandonando gli schemi per seguire fantasia e passione. Una guida perfetta per avventurarsi, soli ma non troppo, nelle questioni di cuore e imparare a essere soddisfatti di sé e della persona che si ha accanto e trasformare il lieto fine delle favole in realtà.

L'AUTRICE

Barbara Fabbroni. Psicologa, Psicoterapeuta, Specializzata in Terapia Breve Strategica (M.R.A.), Analista Transazionale Clinica Supervisore e Didatta in Training (P.T.S.T.A. - P.), Psicopatologa, Docente, Saggista Autrice di numerosi saggi, articoli scientifici e libri per bambini, cura la rubrica settimanale dedicata all’amore sul magazine Novella2000 ed è protagonista de “Le rubriche di Barbara” su La7Magazine Nel 2013 vince il premio per la saggistica Cesare Pavese, mentre nel 2014 il premio saggistica Tagete. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo “Amore, forse” – con il quale ha vinto il premio “Scrittori con Gusto 18”- mentre nel 2016 è stata la volta di “Coach in Love”, che ha ricevuto il premio Città di Taormina Svolge la sua attività per bambini, coppie ed adulti in individuale e di gruppo presso il suo studio privato ad Arezzo.

LA TRAMA

Amore, passione, vita, fantasia, gioco, seduzione e sesso: questi sono gli ingredienti speciali, mixati a dovere da una love coach d’eccezione, Barbara Fabbroni, che usa la sua esperienza e il suo intuito intrecciando storie vissute ed esperienze per costruire un cocktail di lezioni di vita. Ogni capitolo del libro, infatti, è dedicato ad affrontare i diversi temi dell’universo sentimentale e, con un’accurata e ironica disamina, suggerisce, consiglia, aiuta a districarsi nel labirinto dei sentimenti, con idee pratiche e speciali percorsi cinematografici e di lettura. Tutto all’insegna di quella leggerezza cara a Italo Calvino che si traduce in un approccio piacevole, ludico e, appunto, leggero a questioni intimamente pesanti e spesso difficili da affrontare.

Tags:
sesso manualeseduzione manualebarbara fabbronisesso e seduzione librosesso e seduzione barbara fabbroni
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Honda svela la nuovo generazione di HR-V

Honda svela la nuovo generazione di HR-V


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.