A- A+
Culture
Shining, presto al cinema il seguito del film cult di Stanley Kubrick
Una scena di "Shining", film cult di Stanley Kubrick

Stephen King nel 2013 ha pubblicato "Doctor Sleep", il sequel di Shining che ora è pronto a diventare un film. Nei prossimi anni arriverà al cinema anche "Shining 2": lo sceneggiatore Akiva Goldsman, premio Oscar per "A Beautiful Mind" sta scrivendo la sceneggiatura per il film che seguirà la storia raccontata in Doctor Sleep, pubblicato da King nel 2013.

Il romanzo è un vero e proprio sequel di "Shining". Racconta la storia di Danny, ormai adulto ma traumatizzato dagli eventi avvenuti all’Overlook Hotel, che portarono alla follia e alla morte del padre Jack. Per anni lo scrittore aveva resistito alla tentazione di non riprendere la narrazione del romanzo cult del 1977, reso ulteriormente celebre dalla versione cinematografica di Stanley Kubrick del 1980, con Jack Nicholson nei panni del folle protagonista Jack Torrance.

Secondo il Guardian, Stephen King sarà il produttore esecutivo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
shining film stanley kubrick sequel





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.