A- A+
Culture
Sting e Bob Geldolf a Firenze alla Galleria dell'Accademia

Sting e Bob Geldof, accompagnati da Simonetta Brandolini d'Adda, Presidente della Fondazione Friends of Florence, finalmente ieri, a museo aperto e alla presenza del Direttore della Galleria dell'Accademia di Firenze, Cecilie Hollberg, hanno potuto ammirare gli interventi realizzati in passato sui Prigioni michelangioleschi. Le operazioni furono finanziate da Friends of Florence tramite una donazione dalla Sager Family Foundation, che li volle dedicare proprio a Sting e sua moglie Trudie Styler per la musica e il loro impegno nel sociale, a Simonetta Brandolini d'Adda per l'attivita' nel mondo della cultura e alla memoria di Peaches Geldof, figlia di Bob, scomparsa prematuramente.

"Uno dei compiti piu' belli per me come dirigente di museo e' il ringraziamento per le donazioni ricevute" - commenta il Direttore della Galleria dell'Accademia, Cecilie Hollberg -, "perche' ci conferma nel nostro lavoro quotidiano, che comprende anche la manutenzione, e quindi la tutela, delle opere d'arte. Siamo stati ancora una volta fortunati ad aver trovato amici e amanti dell'arte che ci aiutano a conservare i nostri auratici Prigioni, opere di grandissima forza ed energia. Poter associare questa donazione all'incontro personale di importanti musicisti come Sting e Bob Geldof, rende questo compito ancora piu' affascinante". Commossa, Simonetta Brandolini d'Adda afferma: "Sono lusingata che l'intervento a uno dei Prigioni, chiamato Atlante, sia stato dedicato a me per il mio impegno per l'arte. E' un riconoscimento che sono davvero onorata di ricevere. Ringrazio dunque il Sager Family Foundation per la donazione e il Direttore della Galleria dell'Accademia, Cecilie Hollberg, per la disponibilita' nell'accoglierci"

Tags:
sting bob geldolf firenzesting bob geldolf galleria accademia firenze
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.