A- A+
Culture
Teatro Arcimboldi, aperitivi musicali con Live in the Lobby: dal 5 settembre

Nel 2021 inizia una nuova sfida per l’Orchestra Filarmonica Italiana che ha avviato una residenza artistica al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il teatro che ha sempre affrontato tutti i generi musicali e teatrali ospitando e producendo musical, danza, concerti sinfonici e cameristici, eventi pop e jazz.

Lo spirito trasversale e multidisciplinare del teatro sposa perfettamente quello di OFI, che affianca l’attività̀ sinfonica e lirica a collaborazioni con i nuovi generi della musica contemporanea, dal rock sinfonico al cantautorato italiano dal progressivo rock d'oltreoceano al jazz.

In quest’ottica nascono gli aperitivi musicali “Live in the Lobby”, quattro appuntamenti dedicati alla musica sinfonica che accoglieranno il pubblico nell’ampio e accogliente foyer del teatro. Il pubblico potrà degustare un delizioso aperitivo al bar del teatro lasciandosi affascinare dalle note dell’Orchestra Filarmonica Italiana. 

05 SETTEMBRE 2021 ORE 11.00
OFI BRASS ENSEMBLE - DECIMINO DI OTTONI 

Ottoni all’opera – David Short
Three brass cats – Chris Hazell
The easy winner – Scott Joplin
Moment Morricone – Ennio Morricone 

12 SETTEMBRE 2021 ORE 11.00
AMARCORD D’UN TANGO

ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA
MARCO ALBONETTI – SASSOFONO 
DANIELE DI BONAVENTURA – BANDONEON
Musiche di: C. Gardel, A. Piazzolla, D. di Bonaventura, A. G. Villoldo, G. Ramirez

19 SETTEMBRE 2021 ORE 11.00
ENRICO PIERANUNZI TRIO & OFI ORCHESTRA

Ensemble dell’Orchestra Filarmonica Italiana
Enrico Pieranunzi – pianoforte
Luca Bulgarelli – contrabbasso
Mauro Beggio – batteria
Michele Corcella – direttore d'orchestra  
Musiche di:  J. Lewis, V. Duke

26 SETTEMBRE 2021 ORE 11.00
KAMMER-OPER  

IL MAESTRO DI CAPPELLA 
E ALTRE PROVE D’ORCHESTRA
I Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana
Alfonso Antoniozzi – baritono
Sebastiano Rolli – direttore d’orchestra
Musiche di: D. Cimarosa, G. Donizetti, G. Rossini

arcimboldi 1
 

Orchestra filarmonica italiana

L’Orchestra Filarmonica Italiana (OFI) è nata nel 2008 dall’idea di un gruppo di musicisti. Strutturata inizialmente in una Associazione e dal 2015 in Cooperativa, riunisce in un network oltre 200 musicisti di alto profilo professionale. L’Orchestra si compone di un organico duttile e dinamico, che rappresenta certamente un unicum nel suo genere nella scena musicale italiana.

Negli ultimi anni l’Orchestra ha sviluppato collaborazioni continuative con molti Teatri di Tradizione e Festival che hanno sede in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto (Teatro Regio di Parma, Teatro Comunale L. Pavarotti di Modena, Teatro Grande di Brescia, Teatro Ristori di Verona, Ravenna Festival etc) raggiungendo importanti traguardi qualitativi e conseguente continuità̀ lavorativa.

L'Orchestra Filarmonica Italiana ha, nel corso della sua attività, collaborato con direttori di prestigio mondiale, tra cui vale la pena menzionare E. Müller, M. Viotti, N. Santi, S. Ranzani, P. G. Morandi, solo per citarne alcuni) e interpreti di fama planetaria (M. Devia, R. Kabaivanska, G. Dimitrova, K. Ricciarelli, P. Ballo, J. Carreras, A. Bocelli, J. Cura, R. Bruson, C. Gasdia, M. Malagnini e T. Fabbricini. 

OFI, tuttavia, non si esime dall'accostarsi direttamente al pubblico con progetti che ne evidenziano l’estrema duttilità e modernità, come la sua partecipazione al Pavarotti International assieme ad artisti del calibro di Zucchero, Jeff Beck, Elisa, Jovanotti, Bocelli ed Ennio Morricone o come succede ogni anno in Piazza Duomo di Milano sul palco di Radio Italia Live il Concerto.

Commenti
    Tags:
    teatro arcimboldimilano
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5

    Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.