A- A+
Culture
"The man who mands women" in anteprima a Milano

THE MAN WHO MENDS WOMEN (L’uomo che cura le donne)
IN ANTEPRIMA ASSOLUTA VENERDÌ 11 DICEMBRE SALA TIGLIO ORE 14.30

AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL DOCUMENTARIO
VISIONI DAL MONDO - IMMAGINI DALLA REALTÀ

11, 12 e 13 DICEMBRE UNICREDIT PAVILION, MILANO

THE MAN WHO MENDS WOMEN (L’uomo che cura le donne) di Thierry
Michel, in programma in anteprima assoluta al Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà che si svolgerà dall’11 al 13 Dicembre a Milano nella suggestiva cornice dell’UniCredit Pavilion, in Piazza Gae Aulenti, 10.
E’ fissata per le 14.30 di venerdì 11 dicembre, primo giorno del Festival, nella Sala Tiglio la visione del nuovo lavoro di Thierry Michel THE MAN WHO MENDS WOMEN (L’uomo che cura le donne).

Sinossi:
Il vincitore del Premio sakharov2014, il dottor Mukwege è conosciuto
a livello internazionale come l’uomo che ha curato migliaia di donne che sono state violentate durante i 20 anni di conflitti nell’est della repubblica democratica del Congo, uno dei paesi più̀ poveri del pianeta, nonostante il suo ricchissimo sottosuolo.
La sua lotta senza fine per porre fine a queste atrocità̀ e denunciare l’impunità di cui godono gli aggressori ha fatto che si che non fosse mai il benvenuto in quelle terre.

Alla fine del 2012, il dottore è stato il bersaglio di un attentato alla sua vita ,dal quale è
miracolosamente sopravvissuto. Minacciato di morte, questo medico con una storia eccezionale ora
vive in clausura nel suo ospedale di Bukavu sotto la protezione delle forze di pace delle nazioni Unite.

Ma non è più solo nella sua lotta. le donne a cui ha restituito l’integrità̀fisica e la dignità, combattono al suo fianco per la pace, affamate di giustizia.
“...Questo medico, il medico Mukwege, svolge, in provincia di Kivu, un lavoro eccezionale, con una determinazione assoluta. Questo progetto è e deve essere di esempio, come il medico Mukwege che è un personaggio straordinario, non solo per l’Africa, ma per tutto il mondo dell’impegno umanitario”. (Thierry Michel)

Il Festival, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, sarà dedicato interamente all’indagine e alla narrazione della contemporaneità. Il Festival con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, ha la media partnership di Rai, RaiNews24 e RaiCultura, il sostegno di Rai Cinema e gode della collaborazione di Istituto Luce-Cinecittà e di Doc/it, l’Associazione Documentaristi Italiani.
Numerosi i contenuti e gli eventi nel programma del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà.

 

 

Tags:
anteprima-milano-documentario
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.