A- A+
Culture
Tiziano Terzani, una petizione online per salvare la casa in Thailandia

E' partita una mobilitazione online per salvare la casa di Bangkok che ispirò a Tiziano Terzani il suo libro "Un indovino mi disse". E' la mitica turtle House, casa abitata dal giornalista e scrittore a Bangkok. "Ci installammo a Bangkok nella casa più bella e fatata in cui abbiamo mai vissuto, un’oasi di vecchio Siam in mezzo all’orrore del cemento…", scriveva Tiziano Terzani in "Un indovino mi disse" (1995). Ora però l'abitazione sta per essere abbattuta per lasciare spazio a un palazzone di cemento. E così è partita la mobilitazione, con tanto di appello su Change.org, per salvarla. La casa rappresenta "un pezzo di storia e di cultura non solo italiana, ma anche thailandese". Un edificio “tradizionale”, in passato esaltato anche dal magazine AD Architectural Digest. L’appello prosegue così: “Non permettiamo che questo ‘luogo dell’anima’, patrimonio di valore storico e culturale, venga abbattuto per dare posto a un ‘non-luogo’ di lapidazione del passato. Anche il giardiniere e custode Kamsing, che visse con la famiglia Terzani e che vive ancora lì da 35 anni, perderà la casa e il lavoro.

Tags:
tiziano terzani thailandiatiziano terzani casa thailandiatiziano terzanitiziano terzani petizione online
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.