A- A+
Culture
Topolino rende omaggio all'Italia. 20 statue in mostra alla Triennale
La mostra 'Topolino e l'Italia' (Credit photo Nick Zonna)

"Topolino e l'Italia". Il topo più amato e popolare nel mondo diventa opera d'arte grazie a una mostra all'aperto organizzata da Disney Italia alla Triennale di Milano in occasione della XXI Esposizione internazionale del Design. Dal 22 aprile al 15 maggio, 20 statue di Topolino, personalizzate dalla creatività di importanti marchi italiani, coloreranno i giardini della Triennale, cui i visitatori potranno accedere liberamente. "Da oltre 80 anni l'immagine di Topolino è legata all'Italia", ha spiegato l'ad di Disney Italia, Daniel Frigo. Presente anche il filosofo Giulio Giorello, autore nel 2013 del libro 'La filosofia di Topolino'. Al termine dell'esposizione in Triennale, le statue viaggeranno nelle principali città italiane per poi tornare a Milano a novembre dove saranno battute all'asta da Sotheby's per beneficenza.

Tags:
topolino mostra milanotopolino triennale milano"topolino e l'italia" mostra triennale milano
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.