A- A+
Culture

 


“Ciao, sono Angelo Maggioni. Ho girato un video di due ufo nei cieli di Savona e sono rimasto molto incuriosito, mentre una mia amica voleva addirittura scappare in casa dalla terrazza dove stazionavamo in quel momento. L’avvistamento si è svolto il 5 settembre 2013 verso il tramonto, in una bella giornata caratterizzata da tempo sereno. Avevamo appena avvistato il primo oggetto, apparentemente sferico e certamente non grande, quando la mia amica dietro me mi ha indicato un secondo oggetto uguale al primo (stessa intensità di luce) che dai monti si dirigeva nella stessa direzione. Tutte e due si dirigevano verso il monte Madonna degli Angeli ed ho girato due video a distanza molto ravvicinata. Infatti, il primo è delle ore 19,53 ed  il secondo è delle 19,55 e cioè solamente due secondi dopo. Non emettevano rumori ed il cielo, come detto era limpido. Gli oggetti erano abbastanza veloci e grandi come una moneta da 1 euro, con un’apparente rotazione su sé stessi. Vi inoltro i filmati sperando che mi sappiate dire di cosa si trattava”.

In sintesi quella scritta è la testimonianza di questo significativo avvistamento di due ovni nei cieli savonesi che grande interesse ha suscitato a seguito dell’anteprima su Rai Due nel corso della trasmissione di Magalli “I fatti vostri” del 26/11/2013 in cui sono intervenuti il Presidente del C.UFO.M. (abbreviativo di Centro Ufologico Mediterraneo) Angelo Carannante ed uno dei testimoni per l’appunto Maggioni.

Le ipotesi che si possono fare sono difficili proprio per la particolarità del filmato che mostra un ufo che effettua un vero e proprio balzo che in prospettiva sembra sopra al tetto di un edificio. Piuttosto si può dire che non sembra configurarsi la possibilità di un velivolo convenzionale quali aerei, elicotteri, ecc. Pure da scartare l’ipotesi di lanterne cinesi, mongolfiere, palloncini, pianeti o altri astri. Arduo è pensare a dei fenomeni ottici. A tutto concedere non da scartare è la possibilità di un fenomeno naturale sconosciuto. I video risultano autentici ed le testimonianze credibili.

Tutti i dati di questo caso, con ricchi servizi e belle immagini si possono vedere sul sito ufficiale www.centroufologicomediterraneo.it, su CUFOMCHANNEL di youtube dove è visibile un molto esplicativo videotrailer, sulla pagina ufficiale facebook ed infine twitter. Come al solito dalla sede C.UFO.M. predicano prudenza anche per questo caso ufo difficile da spiegare.

Tags:
ufoballatetto
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.