Culture
Usanze, storie, folclore: gli italiani a Londra diventano un super documentario

INFLUX www.influxlondon.com è il documentario indipendente di Luca Vullo che racconta il nuovo flusso migratorio italiano verso una delle metropoli più influenti al mondo, Londra. L'idea di Luca è quella di creare un progetto in sinergia tra italiani in Uk:
- Enti Istituzionali (Consolato Generale, l'Ambasciata e l'Istituto Italiano di Cultura di Londra)
- Investitori Privati che sono divenuti azionisti del film tramite la fondazione della EM Production Ltd
- Sponsor Ufficiali: la Peroni e Nonna's Kitchen
- professionisti, artisti e associazioni italiane operanti sul territorio inglese.
Con i fondi raccolti finora è stato possibile realizzare la pre-produzione e le riprese del documentario. Per riuscire a coprire la restante parte dei costi di produzione e tutta la post produzione abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding che inizierà il 4 novembre sulla piattaforma Indiegogo(https://www.indiegogo.com/projects/influx)dove troverete tutte le informazioni.
Tutti sono invitati a partecipare e contribuire alla realizzazione di questo progetto di cui già si è parlato su Rai3 lo scorso 31 ottobre nel corso del programma "Geo" durante l'intervista a Luca Vullo per il 30° anniversario dalla scomparsa di Eduardo De Filippo. (Trovate il video integrale dell'intervista sulla nostra pagina Facebook
https://www.facebook.com/influxlondon)
Scritto, diretto e prodotto da Luca Vullo "Influx" documenta e approfondisce il tema caldo e contemporaneo dell'emigrazione. Una sorta di autoanalisi degli italiani a Londra che ci permette di comprendere meglio l'Italia e gli Italiani raccontando la storie di molte generazioni, vecchie e nuove.
Per questo crediamo nel vostro supporto e nella partecipazione attiva e collettiva a questo progetto. In fondo potrebbe essere il nostro piú bel regalo di Natale.