A- A+
Culture
Valtournenche lancia la Settimana del Cervino

Il calendario delle attività del Comune di Valtournenche quest’anno si arricchisce con un nuovo e importante evento, che punta a diventare l’appuntamento fisso della stagione estiva: la Settimana del Cervino.

Una settimana di manifestazioni che celebrano l’icona di tutte le montagne del mondo – il Cervino – e puntano a far riscoprire l’estate in montagna. Tutta la comunità di Valtournenche è stata coinvolta nella creazione di un fitto programma di servizi offerti al miglior prezzo dell’estate. Chi sceglierà Valtournenche e Breuil-Cervinia per la settimana che va dal 15 al 21 luglio avrà infatti la possibilità di soggiornare a prezzi speciali, di partecipare ad attività sportive outdoor pensate per tutti i livelli, di assistere a dibattiti culturali. Ma non è finita qui: il programma prevede anche picnic in quota, proiezioni cinematografiche, concerti sotto le stelle e una serata speciale dedicata al Cervino con Hervé Barmasse.

«Vogliamo far riscoprire la montagna in estate a tutti coloro che associano ilCervino soltanto alla neve e allo sci - dice il sindaco di Valtournenche, Jean Antoine Maquignaz -. Il 17 luglio 1865, Jean-Antoine Carrel conquistò la vetta dal versante valdostano, lungo la Cresta del Leone, e attorno a questa data – 154 anni dopo – è stato costruito l’evento. La Settimana del Cervinodiventerà un rendez-vous annuale, sempre in luglio, per celebrare l’alpinismo e la cultura dei popoli di montagna».

«Per supportare il lancio di questo nuovo evento - spiega il vicesindaco,Nicole Maquignaz - la località agevolerà gli ospiti con una promozione turistica a 360°: le strutture ricettive e commerciali applicheranno tariffe vantaggiose, le attività saranno offerte a prezzi promozionali. Sarà una settimana di festa, un’occasione per scoprire una destinazione unica, oggi conosciuta solo in inverno. Giovani e famiglie potranno vivere una settimana memorabile in uno fra i luoghi più belli delle Alpi, fuggire dal caldo della città per trovarsi in poco tempo in un piccolo angolo di paradiso, con un’ampia scelta di attività a cui partecipare. Un soggiorno che merita di essere più lungo di 24 ore».

 

Commenti
    Tags:
    valtournenchesettimana del cervinovacanze in montagna





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.