A- A+
Culture
Van Gogh, dieci disegni inediti presentati a Parigi

10 Disegni inediti di Van Gogh presentati a Parigi, grande evento nel mondo dell'arte

 

Tutto il mondo dell'arte guarda oggi a Parigi dove saranno finalmente svelati 10 disegni inediti di Vincent Van Gogh, da poco ritrovati. Il quaderno, intitolato "Vincent Van Gogh, la nebbia di Arles, il quaderno ritrovato", sarà presentato oggi e poi pubblicato, tra due giorni, simultaneamente in Francia, Stati Uniti, Giappone, Gran Bretagna, Germania, Paesi Bassi.

 

Van Gogh inedito svelato a Parigi: il libro top secret di 288 pagine

 

Il contenuto delle 288 pagine del libro è top secret. 

A parte il titolo se ne conosce solo la copertina e l'autrice, la canadese Bogomila Welsh-Ovcharov, una delle commissarie della mostra "Van Gogh à Paris" nel 1988 al Musée d'Orsay, tra le massime esperte del pittore olandese. 

L'editore Bernard Comment ha detto che il quaderno, in mano a un proprietario privato, contiene decine di disegni. "Formano un insieme impressionante" ha detto Comment "e dietro c'è stato un vero lavoro scientifico per certificare che è stato un quaderno utilizzato da Van Gogh". 

Il volume sarà in vendita da giovedì al prezzo di 69 euro.

Tags:
vincent van goghle brouillard d'arlesle carnet retrouvé





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.