A- A+
Culture
Venezia, "Beasts of No Nation": primo film Netflix in concorso

Alla 72ma Mostra del Cinema di Venezia è il giorno dell'atteso "Beasts of No Nation", il film di Cary Fukunaga, già regista della prima stagione della serie tv "True Detective", che racconta il dramma dei bambini-soldato. Protagonista della pellicola in concorso, accolta con applausi dalla stampa, è Idris Elba, che però non sarà in Laguna. Al Lido arriva invece Mark Ruffalo, che presenta "Spotlight", film fuori concorso tratto da una storia vera.

Spotlight, diretto da Thomas McCarty, racconta lo scandalo dei preti pedofili che investì la Curia di Boston nel 2002 e in particolare l'indagine del "Boston Globe", vincitore del premio Pulitzer, che fece emergere gli abusi e gli insabbiamenti dei casi di pedofilia che coinvolsero l'Arcidiocesi di Boston e scossero l'intera Chiesa Cattolica. Un film dal cast importante: non solo Mark Ruffalo, ma anche Micheal Keaton, Rachel McAdams, Stanley Tucci e Liev Schreiber.

"Beasts of No Nation", primo film in concorso al Festival, è basato sull’omonimo romanzo di Uzodinma Iweala e racconta la storia del giovane Agu, strappato alla famiglia e reclutato come soldato per combattere una guerra civile in un Paese africano. Idris Elba veste i panni del comandante generale della NDF a capo di un esercito di bambini-soldato.

Dopo Venezia e Toronto, il 16 ottobre, il film sarà lanciato direttamente sulla piattaforma di streaming Netflix, che lo ha anche prodotto.

Tags:
venezia 72beasts of no nation
in evidenza
Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

Un'estate bollente- FOTO

Nargi, che sirena al tramonto
L'ex velina infiamma Instagram


in vetrina
LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


casa, immobiliare
motori
Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.