A- A+
Culture
Warsan Shire, i versi della poetessa somala nelle canzoni di Beyoncé

Nel nuovo album della popstar, "Lemonade", le 12 canzoni sono intervallate dalle parole scritte dalla poetessa somalo-britannica Warsan Shire, 27 anni, nata in Kenya da genitori somali. Ha pubblicato il primo pamphlet "Insegnare a mia madre come nascere" nel 2011 e ha continuato vincendo il premio Brunel University africano di poesia nel 2013. I versi della Shire hanno conquistato subito lettori e appassionati, ben 60mila seguaci su Twitter, e si è aggiudicata il titolo di “giovane poeta laureato” di Londra nel 2014. Shire ha pubblicato Her blue body e la sua prima raccolta dovrebbe essere pubblicata alla fine del 2016. Nelle sue poesie racconta la vita nei centri di espulsione e il dramma dei rifugiati.

Tags:
warsan shire poetessa beyoncébeyoncè lemonade album
in evidenza
Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius

Gossip, è tutto vero!

Diletta Leotta incinta, aspetta un figlio da Karius


in vetrina
Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile

Cosmoprof 2023, Davines festeggia 40 anni di Bellezza Sostenibile


motori
Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Opel Grandland GSe, prestazioni sportive con trazione e-AWD e stile SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.