A- A+
Culture
Writer, musicisti e artisti di strada: Cremona abbraccia l'arte

Cremona abbraccia l'arte e trasforma in “sogno” il viaggio di Ferdinando I nel Lombardo-Veneto. Uno spettacolo culturale a 360 gradi con eventi inediti, concerti, street-art e installazioni che coinvolgerà la cittadinanza per celebrare il viaggio dell’imperatore immortalato negli acquerelli di Eduard Gurk in mostra al Museo Civico Ala Ponzone.

Giovani writer per reinterpretare acquerelli del XIX secolo, orchestrali impegnati in una prima esecuzione mondiale, artisti poliedrici pronti a sorprendere la città con la rappresentazione di un “sogno urbano”. Tutto questo e altro ancora farà da cornice a Cremona, dove la grande tradizione artistica si rinnova e diventa prospettiva contemporanea: la città sarà invasa da grandi e sorprendenti eventi che coinvolgeranno l'intera cittadinanza.

La grande occasione è l'inaugurazione, in programma venerdì 19 giugno, della mostra “Il viaggio nel Lombardo-Veneto dell’imperatore Ferdinando I e le vedute di Eduard Gurk - Die Krönungsreise” al Museo Civico Ala Ponzone: per celebrare l'inizio dell'esposizione, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una forma nuova di promozione degli eventi culturali, che coinvolgerà sempre più la cittadinanza e le espressioni artistiche locali, tradizionali e innovative.  

Tags:
cremonamusicaarte
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.