A- A+
Culture
Your Shape, la barba va in mostra a New York

Di Ludovica Prisco

Plasmare la propria immagine e definirla attraverso la propria barba.

Inaugura a New York, il 14 marzo, presso la Wook Choi Gallery, YOUR SHAPE, la prima mostra personale di Roberto Chierici, a cura di Erika Arosio con la collaborazione di Robert Bruscolini, vincitore del premio “Best Man Style” 2015 e  Giovanni Cibin di Italian Style, barbieri di fama nazionale.

L’exhibition racconta, tramite una serie di fotografie in alluminio e plexiglass e video-installazioni di fotografie in movimento, il mondo degli uomini.
Le immagini, di grande impatto, portano a confrontarsi con animi diversi, personalità e stili differenti che si incontrano dando vita ad una serie di scatti unici in cui creatività, senso estetico e ricercatezza di uomini audaci, dotati di grande forza, grazia e determinazione si combinano e fondono alla perfezione.

L’idea della mostra nasce dal bisogno dell’artista di dare vita ad un progetto personale.

Da danzatore a coreografo, da regista a fotografo, Roberto Chierici con YOUR SHAPE si pone l’obiettivo di dare un senso estetico e etico agli uomini che immortala, ponendo l’attenzione su un elemento versatile, impregnato di significati simbolici, divenuto negli anni un segno distintivo: la barba.
Punto fondamentale della personalità e del modo di essere di ogni uomo, tramite per esprimere una sensazione e spunto soprattutto per una ricerca interiore, la forma della barba e la sua interpretazione rappresenta per l’artista un punto di partenza per andare a fondo e scavare nell’interiorità di chi la porta.
Osservare, guardare attentamente le forme, ripensare alla propria immagine, ridefinirla, modificarla o addirittura sceglierla per riflettere nel migliore dei modi l’idea che ci si prefigura di se stessi, l’aspetto che vorremmo fosse pubblico ma che spesso non siamo in grado di mostrare.

Trasformare il proprio aspetto, quindi migliorarlo, nascondendo o evidenziando le mille sfaccettature di ogni volto attraverso il modo di acconciare la propria barba; definirne la forma, esaminarla e scoprire, infine sentire realmente chi si ha davanti.

 

Tags:
your shapebarba
in evidenza
Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

GF VIP 2021

Jo Squillo in burqa per le donne
La protesta scade nel ridicolo

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.