A- A+
Cura di sé
Sesso, ecco come la pillola influenza l'attrazione verso il partner

Le donne che hanno conosciuto i loro mariti mentre assumevano la pillola anticoncezionale potrebbero trovarli meno attraenti una volta che smettono di assumerla. Mentre i partner ritenuti interessati hano soddisfatto maggiormente le donne una volta che hanno lasciato la pillola. Questo, in estrema sintesi, quanto emerso da uno studio della Florida State University, pubblicato sulla rivista 'Proceedings of the National Academy of Sciences'. "Questi risultati suggeriscono che l'uso della pillola anticoncezionale puo' avere implicazioni indesiderate nelle relazioni intime delle donne", hanno detto i ricercatori. Per arrivare a queste conclusioni gli scienziati hanno seguito 48 coppie per 4 anni di matrimonio e altre 70 coppie per un anno. Tutti i partecipanti sono stati interrogati sull'uso di contraccettivi ormonali e sull'attrattivita' provata verso il partner.

"Il fatto che l'uso di contraccettivi ormonali e' stato collegato alla soddisfazione coniugale delle mogli - hanno detto i ricercatori - suggerisce che i contraccettivi possono avere implicazioni di vasta portata, sia positivi e negativi". Gli scienziati ritengono che questo effetto potrebbe essere dovuto al progesterone e agli estrogeni che influenzano la fertilita' femminile e la loro ricerca del partner. .

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attrazionepartnerpillolaanticoncezionale
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.