A- A+
Cura di sé
Caffè contro l'obesità, 2-4 tazze al giorno aiutano a mantenere peso

Bere ogni giorno dalle due alle quattro tazze di caffe' aiuta a mantenere il peso perso dopo una dieta. L'assunzione di caffeina, infatti, aiuterebbe il corpo a resistere al graduale aumento di peso che purtroppo riguarda molte persone che sono riuscite a dimagrire con una dieta. Almeno questo e' quanto emerso da uno studio dell'Hannover Medical School, in Germania, pubblicato sull'European Journal of Clinical Nutrition. Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno studiato le abitudini di consumo di 494 uomini e donne che hanno preso parte a uno studio sulla perdita di peso.

Ebbene, gli studiosi hanno scoperto che coloro che sono riusciti a dimagrire con successo hanno anche consumato piu' caffe', in media dalle due alle quattro tazze al giorno, rispetto a coloro che non sono riusciti a perdere peso o che hanno messo su qualche chilo subito dopo la dieta. Studi precedenti hanno gia' suggerito che la caffeina e' in grado di aumentare il dispendio energetico totale del 5 per cento.

Ora i ricercatori sono convinti che bere dalle 2 alle quattro tazze di caffe' ogni giorno, unendo dell'esercizio fisico regolate, puo' contribuire significativamente a mantenere il proprio peso. "I consumatori di caffeina - hanno scritto i ricercatori - hanno un indice di massa corporea inferiore rispetto a quelli che ne consumano poca o che non ne consumano affatto. Un'elevata assunzione di caffeina e' associata alla perdita di peso. La nostra ricerca suggerisce che potrebbe aiutare anche a mantenere quella perdita di peso". 

Tags:
caffèobesitàdimagrirepeso
Loading...
in vetrina
Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

Palamara-gate

Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes annuncia la partnership con la FIV

Mercedes annuncia la partnership con la FIV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.