A- A+
Economia
Accordo Parigi-Commissione Ue. Ok al sostegno per Air France


Il ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire ha annunciato oggi che e' stato raggiunto un "accordo di principio" con la Commissione europea su un nuovo aiuto finanziario per Air France, che dovra' in cambio cedere "un certo numero di slot" a Orly. Durante un programma televisivo LCI / RTL / Le Figaro, il ministro ha detto: "Abbiamo un accordo di principio con il commissario europeo (responsabile della concorrenza) Margrethe Vestager sul nuovo sostegno finanziario per Air France" . "L' importo sara' discusso con Air France e domani ci sara' un consiglio di amministrazione che dovra' convalidare il principio di questo accordo ", ha aggiunto. Sono " ottime notizie per Air France e per l'intero settore dell'aviazione francese ", ha osservato Le Maire".

Alitalia: Cub e Usb, il 6 aprile assemblea a Fiumicino - "Il Governo brancola nel buio, subendo il pressing della Vestager, che mira a far decollare una 'nano-compagnia': fermiamo la macelleria sociale". Cosi' in una nota congiunta i sindacati autonomi Cub Trasporti e Unione sindacale di base (Usb), che hanno annunciato, per martedi' prossimo alle 10:30, un'assemblea all'aeroporto di Fiumicino, davanti al terminal 3, al piano Partenze. "Dopo 3 anni persi inseguendo ipotesi inconsistenti ed irrealizzabili, il Covid non puo' e non deve diventare la scusa per ridurre Alitalia ad una dimensione che la rendera' incapace di reggere sul mercato - scrivono i sindacati autonomi nel documento - E' inaccettabile che dopo l'approvazione di un decreto, che annuncia l'investimento di 3 miliardi di euro sul rilancio della compagnia di bandiera italiana, si protragga una trattativa con la Ue che sembra piu' preoccupata di eliminare dalla scena un concorrente a Lufthansa e Air France - concludono Cub e Usb - piuttosto che di garantire la mobilita' dei cittadini e una leva essenziale per l'economia del nostro Paese."

Commenti
    Tags:
    air france le maire
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.