Apple copre di azioni la super manager. Ahrendts e il benvenuto da 50 milioni
Se in otto anni hai fatto raddoppiare le vendite di un colosso del lusso, portando il valore del titolo su del 250%, puoi permetterti questo ed altro. Certo è che ha fatto notizia il sostanzioso benvenuto che Apple ha dato alla sua nuova responsabile degli store, Angela Ahrendts, l'ex numero uno di Burberry.
La signora, che nel 2013 è stata il ceo più pagato della City, appena arrivata a Cupertino ha già incassato 68 milioni di dollari in azioni della Mela.
Un segno chiarissimo: Tim Cook e compagni scommettono con convinzione sulla cinquantatreenne americana, anche se l’incentivo sarà distribuito nei prossimi quattro anni e solo al raggiungimento di determinati obiettivi.
La manager avrà in mano tutto il comparto retail e la carica di senior vice president. Riporterà direttamente al ceo Tim Cook e avrà la supervisione della della direzione strategica, dell'espansione e delle attività degli Apple store.
Gli store Apple, 423 solo negli Stati Uniti, impiegano 42.400 dipendenti, circa la metà del totale del personale a tempo pieno della società, e sono una parte importantissima del gruppo.
La Ahrendts è la prima donna ad entrare a far parte della squadra dei top manager di Apple in quasi un decennio e diventerà anche anche quella con la posizione più alta all’interno del gruppo.