A- A+
Economia
Al Word Pension Summit di L’Aja due nomination al Fondo Pensione Nazionale Bcc

Il Word Pension Summit intende premiare, a livello mondiale, quei fondi pensione impegnati in investimenti attenti alla sostenibilità e all’innovazione. Il Fondo Pensione Nazionale Bcc/CRA, presieduto da Piergiuseppe Mazzoldi, gestisce oltre 2 miliardi di euro ed è impegnato in investimenti in ambito ambientale e sociale. Nel corso della manifestazione, che si è tenuta a L’Aja, il Direttore Generale Sergio Carfizzi, ha evidenziato che “anche il sistema finanziario può giocare un ruolo chiave nell’orientare il capitale privato in investimenti più sensibili a un’economia più green e quindi più sostenibile dal punto di vista ambientale”. Il Fondo Pensione Bcc/CRA si conferma per il terzo anno consecutivo tra i finalisti a livello mondiale in termini di innovazione, sia per quanto riguarda gli investimenti e da quest’anno anche nel campo del plan design, unico fondo pensione italiano. Per Carfizzi, napoletano, con una solida esperienza nel mondo della previdenza, il segreto del successo è la diversificazione che “è un elemento fondamentale in un’ottica di medio-lungo termine”.

Commenti
    Tags:
    fondo pensioneword pension summitaja




    
    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.