Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » Alitalia: 173 mln da aumento capitale. Impegni per intera sottocrizione

Alitalia: 173 mln da aumento capitale. Impegni per intera sottocrizione

 

 

BANNER

I soci e le banche garanti hanno sottoscritto 173 dei 300 milioni dell’euronto di capitale di Alitalia che, in base agli impegni e alle indicazioni ricevute, la compagnia ritiene possa essere interamente sottoscritto entro il termine del 10 dicembre. Lo rende noto la stessa Alitalia all’indomani della scadenza del termine per l’esercizio del diritto di opzione.

La societa’ annuncia in una nota di aver incassato, ”a fronte delle sottoscrizioni ricevute da soci e dei versamenti effettuati da Intesa Sanpaolo S.p.A. e da Unicredit S.p.A. a valere sulla garanzia di sottoscrizione da loro prestata, l’importo complessivo di circa Euro 173 milioni e di aver ricevuto altresi’, in conformita’ alla delibera di approvazione dell’aumento citato, riserve relative all’inoptato per quantita’ superiori a quelle disponibili”.

”A norma di detta delibera – prosegue Alitalia – tali riserve dovranno essere confermate nei prossimi giorni (non oltre il 10 dicembre prossimo) e le relative dichiarazioni di conferma dovranno essere accompagnate dal corrispondente pagamento. In base alle indicazioni ad oggi ricevute, la societa’ ritiene che, tenuto conto anche degli impegni di sottoscrizione assunti nei suoi confronti, sussistano le condizioni affinche’ l’aumento di capitale in parola sia interamente collocato e sottoscritto”.