A- A+
Economia
Alitalia, bomba fiscale in vista? Rumors

Bomba fiscale su Alitalia? Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal Messaggero,  sulla compagnia aerea potrebbe presto esplodere una mina da 40 milioni di euro. Secondo quanto riportato dalle fonti citate, il Fisco avrebbe acceso i fari su Alitalia in seguito all’esposto presentato da un sindacato del quale non è stato fatto il nome.

L’accusa sarebbe stata stata rivolta contro hostess e piloti, rei a quanto pare di aver versato il 50% delle tasse in meno sulla parte variabile della retribuzione. Un comportamento che avrebbe portato all’invio di 3.600 cartelle esattoriali, con importi minimi di 2.500 e importi massimi di 8.200 euro.

La colpa però non sarebbe direttamente riconducibile ai dipendenti ma alla stessa Alitalia, la quale avrebbe effettuato diversi errori di calcolo. Una precisazione, questa, che non esulerà i lavoratori dal dover pagare le cifre citate in attesa di chiarimenti e novità.

Commenti
    Tags:
    alitaliafiscotrasporti




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.