A- A+
Economia
Alitalia, nel piano di Paltrinieri anche gli aero-taxi droni made in Leonardo
Advertisement

E' previsto anche un ruolo per Leonardo, il colosso aerospaziale italiano guidato da Alessandro Profumo e controllaro dal Tesoro, nel piano di rilancio di Alitalia disegnato dal fondatore del gruppo Galaxia-AmonRa capital Flavio Robert Paltrinieri.

Partendo dall'infrastrutturazione già presente nel Paese (120 aeoporti), uno dei driver previsti per lo sviluppo del business della compagnia è quello che Alitalia diventi protagonista della nuova mobilità degli aero-taxi droni, che "nel prossimo futuro - a detta di Paltrinieri - rivoluzioneranno la mobilità nelle nostre città". 

"Il drone taxi che attualmente è più funzionale al nostro progetto è un apparecchio cinese già in sperimentazione sia ad Hong Kong, a Singapore e a Dubai", spiega ad Affaritaliani.it Paltrinieri. Ma "uno dei punti del piano è quello di coinvolgere il colosso aerospaziale Leonardo in grado di costruire un apparecchio migliore di quello cinese", aggiunge il Ceo di Galaxia-AmonRa capital.

Paltrinieri infatti sottolinea che "Leonardo è per i droni ad ala fissa, cioè non elicotteri, una delle aziende numero uno al mondo", primato che ha anche negli elicotteri con AgustaWestland. "Per Leonardo fare un drone-taxi è una passeggiata. Vogliamo puntare sul made in Italy", conclude. 

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    alitaliaaero-taxi droni leonardoalessandro profumo leonardoflavio robert paltrinieri
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.