A- A+
Economia
Allianz Bank e Bocconi formano i consulenti Private nella City

Allianz Bank Financial Advisors ha scelto SDA Bocconi, in partnership con Cass Business School della City di Londra, per ideare un programma di Executive Education su misura dedicato ai consulenti Private Senior Partner. Il programma formativo ha permesso l’esplorazione delle dinamiche valutarie e delle loro determinanti, l’indagine delle peculiarità dell’investimento in commodities e la comprensione della crucialità dell’analisi e valutazione del rischio nell’ambito dei portafogli.
 
L’esperienza, partita ad aprile con un primo gruppo di 40 Private, si ripeterà con un secondo gruppo di 50 Private verso la fine di maggio. Essa segna una innovazione nel percorso formativo di questi professionisti del risparmio che, alla formazione in Italia presso SDA Bocconi, affiancano l’esperienza dello study tour grazie alla proficua collaborazione tra SDA Bocconi e Cass Business School.
 
L’eccellenza accademica delle due realtà coinvolte, la dedizione e l’attenzione di Allianz Bank Private verso l’iniziativa e la scelta di Londra come location per lo study tour hanno consentito di arricchire l’esperienza con visite presso le istituzioni finanziarie della City di Londra e con momenti di socialità.
 
La Professoressa Maria Debora Braga, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso la SDA Bocconi (Banking and Insurance Department) e direttrice del corso, spiega: “Le grandi istituzioni finanziarie fanno sempre più appello alla SDA Bocconi e ai suoi partner per creare dei corsi di Executive Education su misura in grado di creare una commistione di successo tra diverse forme di apprendimento e capaci di irrobustire il senso di community nei partecipanti”.
 
Andrew Clare, Associate Dean for Corporate Engagement presso la Cass Business School di Londra aggiunge: “Cass è l'unica business school del Regno Unito con sede nel cuore della City di Londra e un accesso senza pari alle istituzioni finanziarie più importanti del mondo. Appoggiandosi a questo network, la divisione Executive Education offre corsi personalizzati che rispondono ai bisogni delle aziende e si basano sulla ricerca accademica di alto livello”.
 
Allianz Bank Private è il centro di eccellenza per la cura e la gestione dei grandi patrimoni di Allianz Bank Financial Advisors, tra le prime banche reti in Italia per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi Financial Advisors, appartenente al Gruppo Allianz SE, una delle più forti comunità finanziarie al mondo che detiene una solidità certificata dal rating AA dell’agenzia Standard & Poor’s.
 
Allianz Bank Private si colloca nel panorama italiano del private banking con un modello di business originale, basato sul costante innalzamento della professionalità dei suoi consulenti private e sulla centralità della relazione con il cliente.
 
La struttura è attualmente costituita da circa 330 consulenti Private, che si distinguono per esperienza e competenza nella pianificazione finanziaria globale e che si avvalgono di un team di specialisti e di raffinati strumenti di consulenza evoluta per l’analisi di portafogli personali, con un unico obiettivo:  gestire con professionalità le dinamiche legate alla valorizzazione del patrimonio nella sua interezza e al passaggio generazionale.
 
Al fine di soddisfare le esigenze più sofisticate della clientela di alto profilo, Allianz Bank Private ha nel tempo sviluppato percorsi di formazione di alto livello, utilizzando sia modalità tradizionali sia modalità più innovative.

Tags:
allianz bank financial advisorssda bocconicass business school





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.