Alternative Group firma la seconda campagna televisiva di ArredissimA con Gerry Scotti: dall’AI all’Alternative Intelligence - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 16:24

Alternative Group firma la seconda campagna televisiva di ArredissimA con Gerry Scotti: dall’AI all’Alternative Intelligence

Lo spot sarà on air dal 21 settembre al 30 novembre 2025 sulle principali emittenti televisive nazionali: RAI, Publitalia 80, Cairo, WBD e Sky.

di redazione economia

Alternative Group lancia la seconda campagna tv di ArredissimA con Gerry Scotti: dall’AI all’Alternative Intelligence

Dopo il successo della prima campagna, che ha contribuito a consolidare la brand awareness di ArredissimA, il brand lancia la sua seconda campagna televisiva affidandosi ancora una volta ad Alternative Group. L’obiettivo della nuova campagna è consolidare il posizionamento di ArredissimA come punto di riferimento nel mondo dell’arredamento, rafforzare la presenza nella mente dei consumatori, stimolare l’affluenza negli showroom e continuare a valorizzare il brand. Il format resta quello delle micro-storie, ma cambia il linguaggio.

Nella prima campagna, ispirata al trend ThousandGerry, era stato utilizzato il face-swap per la cosiddetta “Gerrizzazione” dei volti, moltiplicando l’iconico conduttore grazie all’intelligenza artificiale. In questa nuova edizione, invece, la scelta è caduta sull’Alternative Intelligence: l’uso dell’AI con intelligenza e buon senso, come strumento al servizio della creatività, integrandola nel processo senza sostituirlo. “Ricordiamoci sempre che le tecnologie sono strumenti al servizio dell’uomo e nel nostro caso di un progetto creativo. In questo caso abbiamo usato l’Alternative Intelligence, un modo tutto nostro che indica l’uso del buon senso nell’impiego delle tecnologie, per dirlo in maniera creativa: usare l’intelligenza artificiale con intelligenza.” – sottolinea Luigi Zanolio, CEO e Direttore Creativo di Alternative Group.

Protagonista della nuova campagna è ancora Gerry Scotti, amico e volto storico del brand, al centro di un racconto ironico: i 30 anni di ArredissimA diventano lo spunto narrativo, presentati come se fosse il compleanno dello stesso Gerry. Un gioco di ruoli che si arricchisce della presenza della Nonna incontentabile, interpretata magistralmente da Scotti, in un omaggio divertente e moderno al film cult Mrs. Doubtfire con Robin Williams – una commedia che, a distanza di oltre trent’anni, resta ancora attuale e sorprendentemente moderna.

Attraverso questa doppia chiave di lettura – l’anniversario dell’azienda e l’interpretazione ironica del conduttore – lo spot presenta la nuova My ArredissimA Card, una tessera che offre promozioni dedicate, cashback sugli acquisti e vantaggi concreti per i clienti. Il progetto di comunicazione è stato seguito da Alternative Group in ogni fase – dalla creatività alla produzione, fino alla pianificazione – con la regia di Chris Myhre e la supervisione creativa di Clemente De Muro e Luigi Zanolio. Lo spot sarà on air dal 21 settembre al 30 novembre 2025 sulle principali emittenti televisive nazionali: RAI, Publitalia 80, Cairo, WBD e Sky.

GUARDA LO SPOT