A- A+
Economia
Anas, De Micheli silura Simonini. Cannarsa in pole come Ceo

Giro di poltrone all’Anas. La scorsa settimana l’amministratore delegato Massimo Simonini, manager messo alla guida dell’ente controllato dalle FS che vigila sulle strade italiane dall’ex ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, si è visto rifiutare l’approvazione del budget per il 2020 e alcuni provvedimenti necessari a evitare la paralisi della società. Una sfiducia de facto.

Così secondo quanto riferisce Repubblica, il neo ministro dei Trasporti, la Dem Paola De Micheli avrebbe già avviato la ricerca del successore che secondo le indiscrezioni potrebbe arrivare anche da un avvicendamento interno. Secondo i rumors, all’interno dell’Anas, ci sarebbero due dirigenti molto stimati da De Micheli: il responsabile della manutenzione straordinaria Fulvio Soccodato, col quale la ministra ha lavorato quand' era commissaria alla ricostruzione, e Ugo Dibennardo, responsabile coordinamento territoriale nord-ovest e già ad di Autostrade del Lazio.  

Ma, scrive Repubblica, il nome in pole è quello di un manager di esperienza vicino al centrosinistra: l'attuale amministratore delegato di Consip Cristiano Cannarsa, già a capo della Direzione Infrastrutture di Cassa Depositi e Prestiti. Manager che avrebbe già incontrato il Ceo di Ferrovie per discutere del nuovo incarico e che avrebbe già ricevuto l’ok del Tesoro, da cui dipende Consip.

Loading...
Commenti
    Tags:
    anasceo anaspaola de micheli
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

    Costume

    Incontrada nuda su Vanity Fair
    "Messaggio per tutte le donne"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.