A- A+
Economia
Anedda, Cnpadc: l'evoluzione della categoria è ferma in attesa di un Governo
Walter Anedda, presidente di Cnpadc (Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti), a Cernobbio: l'evoluzione della categoria è ferma in attesa di un Governo.

Anedda, Cnpadc: il processo di evoluzione della categoria è fermo in attesa di un Governo

 

Walter Anedda, presidente di Cnpadc (Cassa nazionale di previdenza e assistenza dei dottori commercialisti), a Cernobbio ha sottolineato come il processo di evoluzione della categoria è fermo in attesa di un Governo: “Al Workshop Ambrosetti si è parlato molto di prospettive economiche globali, e in particolare di Asia; anche i commercialisti che supportano le imprese votate all'export vedranno prossimamente i mercati asiatici, a partire da quello cinese, tra i principali. Per quanto riguarda l'incertezza politica italiana, ci siamo abituati anche a questo; però è chiaro che l'assenza in questo momento di un riferimento politico di fatto ferma il processo di evoluzione della categoria. Faccio un esempio: il consiglio nazionale ha puntato sulla specializzazione, un progetto che oggi è rimasto fermo al palo e che necessita di correttivi, ma soprattutto di un interlocutore che a oggi ancora manca. Sono abbastanza fiducioso sul fatto che alla fine un Governo si riesca a fare; quanto poi questo Governo riesca a durare, resta da vedere, ma al di là di questo credo che a breve un Governo si riuscirà ad averlo”.

VIDEO - Walter Anedda, presidente Cnpadc: l'evoluzione dei commercialisti è ferma in attesa di un Governo

Tags:
walter aneddacnpadcwalter anedda presidente cnpadcwalter anedda presidente cnpadc cernobbio ambrosetti





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.