A- A+
Economia

Le prospettive del mercato assicurativo italiano ramo vita restano negative, mentre quelle relative al mercato ramo danni restano stabili, afferma Moody's Investors Service in un rapporto pubblicato oggi. Moody's prevede che nei prossimi 18 mesi il basso tasso di risparmio e l'alto tasso di disoccupazione limiteranno le vendite e la redditivita' del ramo vita, con una prosecuzione della volatilita' dei flussi netti. Al contrario, si afferma, la previsione di stabilita' per il mercato del ramo danni riflette la forte redditivita' del settore, in grado di compensare la debolezza economica generale che influisce sulla qualita' degli attivi e sul livello di capitalizzazione delle societa' assicurative.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assicurazionimoody'sbtp
i più visti
in evidenza
Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

Calciomercato

Barak, nuovo crack della serie A
Milan in pole. Ma la Juventus...


casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento

Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.