A- A+
Economia
Atlantia, Conte: "No sconti ai privati".Di Maio: "Vicini a revoca concessione"

Atlantia: Di Maio, vicini alla della revoca concessione ai Benetton, tutti d'accordo

Riguardo alla tragedia del Ponte di Genova "in 14 mesi abbiamo chiesto sempre la revoca delle concessioni a chi non ha fatto manutenzione. Oggi e' un giorno importante perche' e' stata issata una prima parte del nuovo ponte. Non molliamo sulla revoca della concessione ai Benetton" che controllano Autostrade per l'Italia (Atlantia). Lo ha detto il ministro degli Esteri, nonche' capo politico del M5S, Luigi Di Maio, in diretta Facebook. "Chi non ha fatto il suo dovere deve pagare. Chi sbaglia paga, soprattutto se sapeva di dover fare manutenzione. Tutte le perizie ci danno particolari inquietanti, sapevano di dover fare manutenzione e non hanno voluto farla. Sono contento che in tutto il Governo ci sia l'ok, contento che ci sia nel Pd". E' importante, ha aggiunto Di Maio, "che siamo tutti d'accordo su una linea partita dal M5S. Siamo a tanto cosi' da poter revocare queste concessioni".

Autostrade: Conte, non faremo sconti ai privati

"Sulle concessioni autostradali - l'ho detto anche quando ho chiesto la fiducia alle Camere - c'e' un procedimento in corso. Si sta completando questa procedura. All'esito di tutto non faremo sconti ai privati e perseguiremo l'interesse pubblico come doverosamente dobbiamo fare". L'ha detto il premier Giuseppe Conte, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulla procedura di revoca delle concessioni autostradali, a margine della cerimonia di varo del primo impalcato del nuovo ponte di Genova.

Atlantia: scivola in Borsa dopo Conte su concessioni 

Forte corrente di vendite su Atlantia in Piazza Affari dopo che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha detto che "il procedimento in corso e' per la caducazione della concessione": il titolo, debole dall'avvio di seduta, scende del 3,5% a 21,4 euro dopo aver toccato un minimo di 21,1. 

PONTE MORANDI: CONTE, RISPETTEREMO CRONOPROGRAMMA, TEMPI RECORD

"Avevamo preso un impegno con Genova, cercheremo di onorarlo giorno per giorno. Il monitoraggio dell'andamento dei lavori sarà costante e continuo, con l'obiettivo di inaugurare il nuovo ponte secondo il cronoprogramma e mi fa piacere constatare che anche adesso che la fase di avanzamento" è andata avanti "conferma i tempi" che il governo si è dato per la ricostruzione. "Stiamo realizzando un'opera di altissima ingegneria in tempi record". 

PONTE MORANDI, CONTE: "IN TUTTO IL MONDO SI SAPRA' DI QUEST'OPERA COSTRUITA IN POCHISSIMI MESI"

"In tutto il mondo si saprà di quest'opera di altissimia ingegneria costruita in pochissimi mesi. Questa è l'eccellenza italiana."

PONTE MORANDI: CONTE, 'NEL PROGETTO INCORPORATO RICORDO VITTIME, E' DOVERE MORALE'

"La soddisfazione di questo progetto non ci fa dimenticare le 43 vittime del ponte. Questo è un progetto che realizza la volontà di riscatto, ma in questo progetto c'è quasi incorporato il ricordo di 43 vittime, e chi ricopre incarichi pubblici ha il dovere della memoria, ha il dovere di testimoniare questa memoria anche con atti concreti, con l'impegno costante per potenziare la prevenzione e rafforzare la sicurezza delle nostre infrastrutture". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contegenovaponte genova cadutoponte genova nuovoponte genova renzo pianoponte morandi crolloponte morandi vittimeviadotto polceveraviadotto polcevera genovaviadotto polcevera nuovoviadotto polcevera progetto





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.