A- A+
Economia
Auto: Macron annuncia piano aiuti da oltre 8 mld

Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un piano da oltre 8 miliardi di euro a sostegno dell'industria automobilistica nazionale duramente colpita dall'epidemia di coronavirus. L'obiettivo e' fare della Francia il primo produttore di automobili green in Europa. "Lo Stato apportera' un po' piu' di 8 miliardi di euro di aiuti al settore", ha dichiarato l'inquilino dell'Eliseo in visita a una fabbrica di Valeo a Etaples. L'intenzione, ha aggiunto, e' "fare della Francia la prima nazione produttrice di veicoli verdi in Europa, portando la produzione di veicoli elettrici, ibridi ricaricabili o ibridi oltre quota un milione nel giro di 5 anni".

In particolare, Macron ha fatto sapere che il bonus ecologico per l'acquisto di auto elettriche saraa' portato a 7.000 euro per i privati e a 5.000 euro per le imprese, mentre sara' introdotto un nuovo bonus da 2.000 euro per ibride ricaricabili. Inoltre saranno rafforzati gli aiuti per chi ha basso reddito e intende cambiare la propria automobile diesel o a benzina con una meno inquinante. L'aiuto sara' pari a 3.000 euro, che arriveranno a 5.000 in caso di acquisto di un auto elettrica.

Francia: Macron, incentivi auto elettrica salgono a 7.000 euro

Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato l'aumento del bonus ecologico per l'acquisto di un veicolo elettrico a 7.000 euro per i cittadini e a 5.000 per le aziende. Arriva anche un bonus da 2.000 euro per chi acquista ibridi ricaricabili. Il presidente ha anche annunciato un irrobustimento per le famiglie a basso reddito del bonus per il rinnovo dell'auto in caso di rottamazione. Il nuovo incentivo "e' rivolto in particolare a chi rottama un veicolo inquinante, diesel o benzina" che ricevera' un aiuto di 3.000 euro, che sale a 5.000 in caso di rottamazione per acquisto di un veicolo elettrico.

Commenti
    Tags:
    auto franciamacron piano automacron auto




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.