A- A+
Economia
AXA Forum 2019: in Triennale, le assicurazioni sulla inclusive protection

Tema dell’AXA Forum 2019, in programma il 6 novembre presso Triennale Milano, l’Inclusive protection. Il ruolo chiave dell’assicurazione di fronte alle nuove sfide sociali. Tra gli ospiti Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia, e Maria Bianca Farina, Presidente di Ania e Poste Italiane.

Si svolgerà presso la sede della Triennale di Milano il prossimo 6 novembre la nuova edizione dell’#AXA Forum, appuntamento annuale istituzionale del Gruppo AXA Italia, nato per stimolare un dibattito e un confronto aperto sul ruolo che il settore assicurativo riveste nel creare valore nella società.

Al centro dell’edizione di quest’anno, dal titolo “Inclusive protection. Il ruolo chiave dell’assicurazione di fronte alle nuove sfide sociali”, le sfide del settore pubblico e privato di fronte a una tematica sempre più prioritaria per gli italiani, ovvero il cambiamento climatico, vissuto sia come fenomeno sistemico che vicino alla vita quotidiana e personale, con impatti avvertiti in maniera nitida sulla salute.

Il tutto a partire dalla presentazione, in anteprima, della nuova ricerca AXA-Episteme sul vissuto e le percezioni degli italiani, dal titolo “Dal global warming alle nuove sfide per la salute”.

Il Forum vedrà l’introduzione di Patrick Cohen, Amministratore Delegato del Gruppo AXA Italia e le conclusioni di Maria Bianca Farina, Presidente di Ania e Poste Italiane. Durante la mattinata, moderata da Sarah Varetto, esponenti e personalità di rilievo del panorama istituzionale italiano ed internazionale si confronteranno sul ruolo di istituzioni, finanza e assicurazioni nel trovare nuove risposte e soluzioni ai grandi temi del cambiamento climatico e della salute pubblica: Stefano Boeri, Presidente della Triennale di Milano, Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Roberto Cingolani, Chief Technology & Innovation Officer di Leonardo Spa; Monica Fabris, Presidente di Episteme; Stefano Cazzaniga, Partner and Director, Healthcare Payers & Providers di BCG;  Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lombardia; Gianmario Verona, Rettore dell’Università Bocconi; Garance Wattez Richard, Head of AXA Emerging Customers.

Commenti
    Tags:
    axa forum 2019axa forum triennaleaxa forum milanoinclusive protectionassicurazionigruppo axa italiapatrick cohen amministratore delegatopatrick cohen axa italiamaria bianca farina presidentemaria bianca farina aniamaria bianca farina poste italiane




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.