A- A+
Economia
AXA Italia: nasce “Caring Angel CAT NAT” nella gestione dei sinistri

AXA Italia arricchisce l’ecosistema di servizi innovativi nella gestione dei sinistri con “Caring Angel CAT NAT”

“Continuiamo nel percorso per passare da pagatori di sinistri a partner, ampliando la nostra offerta con servizi innovativi per far fronte a nuovi bisogni, come quelli legati al cambiamento climatico – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia. - Per questo abbiamo esteso Caring Angel anche alle catastrofi naturali. Grazie a questo servizio, il cliente può attivare attraverso l’uso della tecnologia e del digitale, 24 ore su 24, una task force di specialisti che si occupano di apertura immediata del sinistro, assistenza fisica o a distanza e invio in tempo reale dei documenti attraverso la nostra app My AXA, così da ridurre i tempi di liquidazione e lo stress”.

Caring Angel CAT NAT è il nuovo nato in casa AXA Italia nell’ambito dell’ecosistema di servizi innovativi che sfruttano le potenzialità della tecnologia e del digitale per reinventare la customer experience durante la gestione di un sinistro.

Il cambiamento climatico ha un impatto sempre maggiore nella vita di tutti ed emerge come una delle grandi priorità, soprattutto nel nostro Paese, come evidenziato anche dalla recente indagine AXA Future Risks Report 2020.

È un ambito su cui AXA Italia vuole fare la sua parte, anche cambiando l’approccio ai sinistri derivanti da eventi naturali come una grandinata o un’alluvione, puntando sull’innovazione e sulla semplificazione dell’esperienza cliente nei momenti più delicati, con un servizio a 360 gradi, attivo 24 ore su 24, e 7 giorni su 7, che supporta il cliente passo dopo passo.

Per la realizzazione di questo servizio, AXA Italia si è dotata di un sistema di prediction altamente specializzato per gestire internamente tutti gli strumenti necessari per essere pronti a gestire un evento naturale eccezionale, grazie all’esperienza maturata dal Gruppo AXA.

Il servizio accompagna il cliente attraverso una task force dedicata: l’accesso è possibile via telefono tramite numero verde AXA, presente sul sito istituzionale o in evidenza sui social con post geolocalizzati, e in caso di bisogno, in prossimità dell’evento, per non rischiare di essere colti impreparati, AXA Italia mette a disposizione il suo network di provider specializzati pronti ad intervenire in modo dedicato, garantendo un servizio immediato e di qualità.

Il servizio CAT NAT è dedicato a tutti i clienti con una copertura “Eventi naturali” per la casa, il veicolo o la propria attività che abbiano subito danni a seguito dell’evento.

Caring Angel non è solo CAT NAT, perché il servizio è disponibile gratuitamente sia sulle garanzie “Auto” sia su quelle “Casa”

Con una sola chiamata, il Caring Angel interviene attivando diversi servizi tramite numero verde dedicato o attraverso l’app My AXA: chiama i soccorsi, le autorità, il carroattrezzi e precompila per il cliente la CAI digitale, proponendogli ove possibile un pagamento rapido per il danno subito (fast payment) o in alternativa incarica una carrozzeria convenzionata a scelta del cliente. Il tutto è realizzabile grazie all’apertura immediata del sinistro, cui viene allegata la denuncia on line.

Accedendo all’app o all’area riservata sul sito, il cliente fin da subito può così seguire l’andamento del proprio sinistro (tracking on line), senza necessità di segnarsi a parte alcun contatto, visto che tutto è indicato all’interno del sinistro on line.

 

 

Commenti
    Tags:
    axaaxa assicurazioniaxa italiaaxa caring angel cat nataxa sinistricohen axa




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.