A- A+
Economia
B&B Italia: Gilberto Negrini nuovo CEO

Design Holding ha nominato Gilberto Negrini nuovo chief executive officer (CEO) di B&B Italia, gruppo leader nell’arredo di design di alta gamma con i marchi B&B Italia, Maxalto, Arclinea e Azucena.

Negrini assumerà il nuovo ruolo dal prossimo 1 ottobre, entrando nel Gruppo dopo aver ricoperto la carica di amministratore delegato di Kartell. Il nuovo CEO ha iniziato la propria carriera nel settore del design nel 2002, in Luceplan, ed è stato successivamente sales director di Foscarini e di Cassina.

La nomina del nuovo CEO si inquadra nel percorso di sviluppo manageriale di Design Holding e delle sue controllate, volto a identificare profili di elevato standing in grado di sostenere e accelerare la crescita del nuovo Gruppo, fondato lo scorso novembre da Investindustrial e The Carlyle Group e guidato dal presidente e CEO Gabriele Del Torchio, al quale Negrini riporterà funzionalmente.

Giorgio Busnelli lascia l’incarico di presidente di B&B Italia e di vice presidente di Design Holding. Subentra come nuovo presidente di B&B Italia Gabriele Del Torchio, già presidente e AD di Design Holding.

“Nei primi mesi di vita di Design Holding abbiamo avviato tutte le attività finalizzate a creare un’identità di Gruppo, a definire una strategia globale e a valorizzare le sinergie – ha dichiarato Del Torchio – Parallelamente, in accordo con tutti gli azionisti e gli imprenditori, abbiamo avviato il rafforzamento delle strutture manageriali delle aziende, con l’obiettivo di identificare i migliori manager che, siamo certi, potranno guidarne l’ulteriore sviluppo, nel rispetto dell’imprescindibile peculiarità di ciascuna, ma forti di una nuova visione globale”.


da: pambianconews.com

Commenti
    Tags:
    b&b italiagilberto negriniceodesign holding




    
    in evidenza
    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    Guarda le foto

    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.