Ballando con i milioni, Milly Carlucci ha fatto bingo: ecco quanto vale il patrimonio "stellare" del marito Donati - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 12:15

Ballando con i milioni, Milly Carlucci ha fatto bingo: ecco quanto vale il patrimonio "stellare" del marito Donati

Il marito della conduttrice Rai, Angelo Donati, è azionista con il 98% della Donati spa che dal 1978 opera nell’ambito dell’edilizia, soprattutto nel settore delle opere pubbliche

di Andrea Giacobino

Ecco quanto vale il patrimonio stellare del marito di Milly Carlucci 

Il prossimo 27 settembre Milly Carlucci, all’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, condurrà su Rai Uno la ventesima edizione del fortunatissimo show “Ballando con le stelle”, piena di vip. Ma a ballare con le stelle per 60 milioni di euro sono anche i numeri di suo marito Angelo Donati, classe 1948, sposato quaranta anni fa. Donati, infatti, è azionista con il 98% della Donati spa che dal 1978 opera nell’ambito dell’edilizia, soprattutto nel settore delle opere pubbliche.

Ebbene qualche settimana fa Donati ha depositato una relazione di stima della sua azienda compilata dal commercialista romano Francesco Basile, redatta nell’ambito di un’operazione che ha visto l’imprenditore costituire la sua nuova holding denominata HD. Così l’esperto prendendo in considerazione i bilanci dell’azienda dal 2022 al 2024 e utilizzando per essa il metodo di valutazione cosiddetto “misto”, cioè patrimoniale-reddituale, è arrivato a un’enterprise value della Donatis pari a 59,9 milioni.

Il bilancio del 2024 della società, approvato da poco, s’è chiuso con un balzo dei ricavi anno su anno da 56 milioni a 64,7 milioni con un reddito operativo salito da 3,4 milioni a 4,6 milioni e un utile netto sestuplicato da 471mila euro ad oltre 2,9 milioni che tutto accantonato ha fatto salire così il patrimonio netto a 23 milioni. 

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA