A- A+
Economia
Bancomat, prelievo a pagamento. La mazzata scatta da oggi. Ecco i costi
bancomat

Bancomat, addio prelievo gratuito: si ovunque per ritirare i soldi

"Di recente si è diffuso la dicitura “desertificazione bancaria”, la riduzione della richiesta dei servizi presso gli sportelli bancari, ha portato alla disattivazione dei bancomat e alla chiusura di alcuni uffici bancari. Un processo che da una parte era previsto, dall’altra invece crea non poco disagio ai cittadini, soprattutto ai più anziani che non si trova a proprio agio nell’utilizzo delle moderne tecnologie. Nonostante ciò il processo è avviato e saranno ancora molti i cambiamenti a cui si andrà incontro", scrive sicilianews24.it.

Che in tema di banche spiega "Non solo hanno aumentato i costi di gestione dei conti correnti bancari, ma hanno anche ridotto il guadagno dei depositi. La chiusura delle banche serve anche a ridurre i costi delle banche e migliorare il bilancio degli enti bancari"

Meno filiali "e non saranno pochi i centri a dover rinunciare ai loro sportelli, con il disagio della popolazione che dovrà spostarsi per avere il proprio denaro".

Ma "la buona notizia è che verrà introdotta la possibilità di ritirare denaro all’interno di alcuni negozi come i tabaccai. Ci sarà un limite di prelievo e occorrerà pagare una commissione per poter avere i contanti", scrive sicilianews24.it

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.