A- A+
Economia
Barilla acquista il 70% di Italian Food (gruppo Petti)

 

Barilla ha acquisito una quota di maggioranza (circa il 70%) di Italian Food, una delle tre società che formano il gruppo Petti. Italian Food - scrive wine.pambianconews.com - lavora nella produzione delle conserve di pomodoro di alta qualità a marchio Petti, attraverso lo stabilimento produttivo di Venturina Terme, in provincia di Livorno. Resta di proprietà della famiglia Petti la capogruppo “Antonio Petti fu Pasquale”, Salerno. L’acquisizione di Barilla è legata alle attività toscane del gruppo.

Sull’acquisizione si dovrà ora pronunciare l’authority entro la fine del mese. “La nostra è un’azienda dinamica e in evoluzione, abbiamo sin dall’inizio del progetto a marchio Petti deciso di puntare sui prodotti di alta qualità 100% toscani. Il pomodoro toscano è ormai una denominazione di origine, riconosciuta in tutto il mondo”, ha affermato Pasquale Petti, amministratore delegato e direttore generale di Italian Food, intervistato dai media locali.

Lo stabilimento di Venturina Terme è il fulcro della filiera del pomodoro toscano di Petti, con circa 61 milioni di euro di fatturato e 300 dipendenti. Le azioni intraprese in questi anni dal gruppo hanno permesso al brand di scalare rapidamente la classifica dei player del settore, avvicinandosi alle posizioni dei leader Mutti e Cirio, e diventando il secondo operatore nel comparto del sugo di pomodoro biologico.

Commenti
    Tags:
    barilla gruppo petti italian food acquisizione




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.