A- A+
Economia
Bebe Vio: "Io e Sorgenia simili: prima la malattia poi la ripartenza"

BEATRICE "BEBE" VIO

Beatrice Maria Vio, detta Bebe (Venezia, 4 marzo 1997), è una schermitrice italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale.

Palmares
Giochi Paralimpici di Rio 2016: Oro Individuale e Bronzo a Squadre
Campionati Europei Paralimpici 2016: Oro individuale e Argento a squadre
Campionati Mondiali Paralimpici 2015: Oro Individuale e Bronzo a Squadre
Campionati Europei Paralimpici 2014: Oro individuale e a Squadre
Campionati italiani dal 2011 al 2016: Oro individuale
Facebook: 365 K
Twitter: 31,4 K
Instagram: 240 K

"Bebe" è una delle atlete paralimpiche italiane più note e influenti: dal 2011 ha vinto tutti i più importanti tornei di scherma, dai campionati nazionali agli Europei e ai Mondiali. Le sue vittorie sono particolarmente seguite e significative perchè nel 2008, quando aveva undici anni, Vio venne colpita da una grave meningite, che costrinse medici ad amputarle gambe e braccia pur di tenerla in vita. Successivamente  diventata la prima schermitrice disabile al mondo a gareggiare con quattro protesi artificiali.

Sorgenia ha scelto la campionessa di scherma Bebe Vio come testimonial della propria comunicazione. Da fine marzo al via una campagna adv, pianificata in Tv, radio, stampa e web per affermare i valori del brand e raccontare la voglia di affrontare con energia e determinazione le sfide di ogni giorno.

Bebe Vio è un personaggio popolare e coinvolgente, giovane, proiettato verso il futuro, capace di affrontare le difficoltà e vincerle. Un modello positivo, con una forte carica di energia e una forte impronta social. Bebe racconta la più bella storia sportiva di questi anni. Con Sorgenia ha in comune la grande energia e la determinazione a guidare il proprio destino, osando e indirizzando quell’energia verso la realizzazione di un sogno.

“Bebe Vio è un ragazza straordinaria che tutti gli Italiani hanno imparato a conoscere e ad amare – ribadisce Gianfilippo Mancini, AD di Sorgenia – Quando abbiamo pensato a lei come nostra testimonial, due mesi fa, l’idea ci ha immediatamente entusiasmato. Bebe porta con sé una straordinaria energia positiva ed è riuscita a costruire una relazione speciale con il suo pubblico grazie ai suoi valori sportivi e umani a partire dalla sua innata spontaneità. Cercavamo una testimonial della nuova Sorgenia che fosse forte, simpatica e nativa digitale. Bebe incarna i valori in cui crediamo e siamo molto orgogliosi che anche lei abbia sposato il nostro progetto”.

Energia e sfida sono le due parole chiave della nuova campagna, che partirà il 26 marzo, come recita il claim scelto. Si tratta di una dichiarazione d’impegno rispetto al futuro, che si integra e arricchisce il pay off “Your next energy”, scelto dall’azienda lo scorso luglio in coincidenza del lancio della propria innovativa offerta per le famiglie. La creatività è dell’agenzia RED Robiglio&Dematteis, la pianificazione media di TMM Media. La produzione è stata curata da Mercurio con la regia dei Samen, entrambi confermati dopo la collaborazione positiva dell’estate 2016. LGS SportLab - agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo – ha curato la relazione dell’atleta con l’azienda.

Ecco la sua videointervista

intervista bebe vio

Bebe Vio:"Io e Sorgenia, due storie simili. Una malattia in entrambe le vite, ora siamo cariche e pronte a ripartire". GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AD AFFARITALIANI.IT


 

intervista chicco testa
 

"Sorgenia ha impianti favolosi ed il 2016 è stato un ottimo anno. Le difficoltà passate sono state causate dalle previsioni energetiche post 2008. Ora è diverso. Dove ha fallito De Benedetti ce la faremo noi. Ecco come"
LA VIDEOINTERVISTA AD AFFARITALIANI.IT AL PRESIDENTE SORGENIA, CHICCO TESTA

spot sorgenia bebe vio
 

 

Sorgenia nasce nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia ed è oggi uno dei maggiori operatori italiani per la produzione e la vendita di elettricità e per l’approvvigionamento e la vendita di gas naturale (mercato residenziale e business), operando in tutte le fasi strategiche della filiera energetica toccate dalla liberalizzazione. Grazie ai propri asset produttivi, Sorgenia è oggi tra i primi operatori del mercato libero dell’energia elettrica e del gas. La produzione di energia elettrica avviene attraverso un moderno parco di generazione che adotta la migliore tecnologia termoelettrica attualmente disponibile in termini di efficienza, rendimento e compatibilità ambientale: il ciclo combinato a gas naturale, la soluzione che rappresenta il miglior complemento alla generazione da fonti rinnovabili, per loro natura non programmabili. L’offerta commerciale si sviluppa esclusivamente online e fa leva soprattutto sulla scelta consapevole da parte dei clienti, eliminando i tradizionali metodi di vendita che risultano spesso invasivi. L’azienda gestisce un portafoglio di 6 miliardi di kWh, 1,1 miliardi di Smc di gas e circa 200 mila clienti. Dal 2015 la società ha una nuova compagine azionaria, composta dalle prime cinque banche italiane, che ha provveduto a nominare un nuovo Consiglio di Amministrazione presieduto da Chicco Testa con Gianfilippo Mancini in qualità di AD. Dopo alcuni anni di difficoltà, nel 2016 – grazie a un importante piano di efficientamento dei costi e di rilancio industriale – l’azienda ha conseguito una generazione di cassa di oltre 100 milioni di euro ed è impegnata a realizzare sfidanti piani di sviluppo sia nell’attività di generazione, sia in quella di offerta di nuove soluzioni per famiglie e imprese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bebe viorinnovabilisorgeniasorgenia bebe vio





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.