A- A+
Economia
BEI finanzia con 100 milioni la Ricerca&Sviluppo del Gruppo Bracco

La Banca europea per gli investimenti (BEI) finanzia con 100 milioni di euro gli investimenti in Ricerca e Sviluppo (R&S) del Gruppo Bracco. L'operazione è stata firmata oggi a Roma da Dario Scannapieco e Diana Bracco, rispettivamente Vicepresidente della BEI e Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Bracco.

La linea di credito della BEI, che ha durata di sette anni, è finalizzata a supportare le attività di ricerca del Gruppo Bracco nel suo “core” business dei mezzi di contrasto per la diagnostica per immagini. I mezzi di contrasto sono prodotti farmaceutici che migliorano la visualizzazione di organi e funzioni corporee  con diverse tecnologie (raggi X, tomografia computerizzata, risonanza magnetica, ultrasuoni) e vengono impiegati in procedure di alto profilo medico per la diagnosi ed il trattamento di patologie di particolare rilevanza.

“Il sostegno alla ricerca è uno dei filoni centrali dell'attività della BEI, in tutti i settori produttivi. Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione, perché permette alla banca dell'Unione europea di sostenere il lavoro di scienziati le cui applicazioni concrete vanno a migliorare gli strumenti a disposizione dei medici per la diagnosi e quindi la cura di malattie spesso di grave entità”, ha commentato Dario Scannapieco Vicepresidente della BEI.
 

“Questo finanziamento è per noi molto importante”, afferma Diana Bracco Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco, “e rappresenta un riconoscimento alla qualità della “pipeline” dei progetti di ricerca della nostra azienda. Ogni anno Bracco investe circa il 10% del fatturato di riferimento in attività di R&S a conferma del forte impegno rivolto all’innovazione e quindi al continuo miglioramento della nostra offerta alla comunità scientifica e ai pazienti ”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bracco-medicina-ricerca-bei-finanziamento

in evidenza
Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto

'Sensualità da Pallone d'Oro'

Georgina Rodriguez? Lady CR7 ha una sosia mozzafiato. Le foto


motori
BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

BMW svela la Serie 5 completamente elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.