A- A+
Economia
 

Bandiera francese e alfiere italiano. Francesca Bellettini passerà dal 1° settembre alla direzione di Saint Laurent, succedendo a Paul Deneve. Bellettini ha già guidato Bottega Veneta, marchio (italiano) controllato dal gruppo francese Kering (ex Ppr), proprietario anche di Saint Laurent. "Mi felicito che Francesca Bellettini raggiunga il marchio come direttrice generale - ha fatto sapere in un comunicato il ceo di Kering, François-Henri Pinault -. La sua esperienza in seno al gruppo e nel settore e la sua determinazione mi hanno convinto della sua capacità a mettere in atto la strategia di Yves Saint Laurent nel quotidiano".

Pinault ha anche ringraziato "Paul Deneve che, con Hedi Slimane, ha realizzato nel corso degli ultimi due anni un lavoro notevole e portato alla trasformazione e allo sviluppo di Saint Laurent. Gli auguro tutto il successo che merita nella prossima tappa della sua carriera nella Silicon Valley". Deneve, arrivato alla testa del gruppo nel 2011, lo lascia per seguire una nuova offerta di lavoro nel settore delle nuove tecnologie. Un anno fa, con l'arrivo del nuovo stilista Hedi Slimane al posto di Stefano Pilati, la maison fondata da Yves Saint Laurent ha cambiato il nome in "Saint Laurent". E oggi vede alla guida un'italiana, a conferma che l'attrattività tricolore resta intatta. Kering lo ha dimostrato con una serie di acquisizioni che hanno portato oltralpe il controllo di marchi come Bottega Veneta, Sergio Rossi, Gucci, Brioni, Pomellato e (tramite Gucci) anche di Richard Ginori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ives saint laurentfranciamoda
i più visti
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione


casa, immobiliare
motori
Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Stellantis celebra il suo primo anno di successi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.