A- A+
Economia
Airoldi nuovo amministratore delegato di Benetton nel post- Alessandro

Marco Airoldi sarà il nuovo timoniere di Benetton. Secondo quanto ha appena comunicato al mercato l'azionista Edizione Holding Srl, il nuovo amministratore delegato del gruppo dei maglioni colorati nell'era post Alessandro Benetton sarà infatti il manager senior partner di Boston Consulting Group, una candidatura che verrà indicata nell'assemblea degli azionisti dell'8 maggio al rinnovo del Cda, in scadenza con l'approvazione del bilancio 2013.

Airoldi, manager di 54 anni, conosce perfettamente tutto l'impero industriale della famiglia di Ponzano Veneto, avendo collaborato da vent'anni con Edizione nelle principali aziende del gruppo, anche per l'ultimo piano di rifocalizzazione e di rilancio di Benetton Group.

Marco Airoldi Benetton
 

Per Airoldi si tratta di un ritorno a un ruolo manageriale nel gruppo, avendo già ricoperto, subito dopo la privatizzazione, la posizione di direttore generale in Autogrill, accompagnando l'azienda nella fase di crescita ed internazionalizzazione. Benetton Group ha avviato un piano industriale per rilanciare l'azienda sotto il profilo commerciale e reddituale. Piano che prevede anche una riorganizzazione societaria del gruppo. E' prevista, in particolare e dal primo gennaio 2015, una riconfigurazione di Benetton Group, con scorporo da quest'ultima delle attività manifatturiere (tessitura, maglieria, filatura, tintoria, confezione) e delle proprietà immobiliari.

A valle della riorganizzazione, Edizione controllerà direttamente il 100% di Benetton, focalizzata sulle componenti core: marchi, prodotto, marketing, vendite, retail. Controllerà poi il 100% della società che gestirà tuttal'attività manifatturiera (con piattaforme industriali nell'area mediterranea) e il 100% della società real estate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
benettonairoldi
i più visti
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip


casa, immobiliare
motori
Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.