Economia
Benzina, nuova stangata per le famiglie: sfiorati 2,8 euro sulla A21

L'allarme di Assoutenti riguarda anche un distributore sulla A21 il quale è arrivato a toccare i 2,79 euro al litro in modalità servito
Caro-carburanti, prezzi della benzina sempre più alti. E spunta un distributore a 4 euro al litro
Per il Mimit la stabilizzazione è ormai in corso, ma non mancano casi in cui i prezzi troppo alti riaccendono la polemica. Assoutenti lancia infatti l’allarme per la A21 Torino-Piacenza dove la benzina arriva a sfiorare i 2,8 euro in modalità servito.
"Ieri" su questa tratta "un litro di benzina costava 2,798 euro al litro in modalità servito (2,074 euro/litro al self), il gasolio invece 2,379 euro al litro e in numerosi distributori autostradali la verde viaggia spedita verso i 2,5 euro al litro", evidenzia l'associazione.
LEGGI ANCHE: Benzina, prezzi folli a Ferragosto: 2,7 euro al litro in autostrada. Ecco dove
"Siamo in presenza di una stangata che si sta abbattendo sulle tasche degli italiani che rientrano dalle ferie estive", afferma il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi. "Un pieno di verde costa oggi in media 7 euro in più rispetto ad appena tre mesi fa, un pieno di gasolio addirittura 10 euro in più, e ci chiediamo cosa aspetti ancora il governo ad intervenire per affrontare l'emergenza carburanti".