Economia
Berlusconi, i figli di Silvio più ricchi di 62 milioni di euro. Assegni d'oro dalle loro società, la bellezza dei dividendi
Depositato il bilancio della Holding Italiana Ottava. Tutti i numeri

Da sinistra a destra: Pier Silvio, Marina, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi
Berlusconi, i figli di Silvio più ricchi di 62 milioni di euro
Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi sono più ricchi di oltre 62 milioni di euro. Questo è infatti quello che hanno incassato come somma dei dividendi distribuiti dalle quattro holding a monte di Fininvest di cui sono tutti e 5 azionisti e che erano di proprietà del defunto padre Silvio.
Stamane, infatti, è stato depositato l’ultimo bilancio, quello della Holding Italiana Ottava dopo che nei giorni scorsi erano stati depositati quelli delle holding Prima, Seconda e Terza che avevano erogato una cedola complessiva di 41,3 milioni.
LEGGI ANCHE: Berlusconi, l'eredità continua a fruttare. Pioggia di milioni per i figli di Silvio, ecco quanto hanno incassato in un solo anno
A questi si sono ora aggiunti i 21,4 milioni che l’assemblea dei soci della Ottava ha distribuito agli azionisti attingendo per 18,9 milioni all’intero utile dell’esercizio chiuso allo scorso settembre a cui sono stati sommati 2,5 milioni attinti dalle riserve.
Il bilancio complessivo del monte-dividendi delle quattro casseforti, così, sale ad oltre 62,7 milioni. Come le altre tre, anche l’assemblea dei soci della Ottava è stata guidata dal presidente Giuseppe Spinelli: la società possiede il 20,48% di Fininvest. La Ottava è detenuta per il 27,8% ciascuno da Marina e Pier Silvio e da Barbara, Eleonora e Luigi ciascuno con il 13,4%.
