A- A+
Economia
Black Friday, Nexi comunica i dati previsionali

Black Friday: 550 milioni di euro la spesa con strumenti digitali. +23,6% gli acquisti nel corso della settimana, in crescita a 2,8 miliardi.

Nexi, la PayTech italiana che gestisce 44,1 milioni di carte e 733 mila esercenti convenzionati, diffonde i dati previsionali relativi alle spese con strumenti digitali durante la settimana del Black Friday: gli Italiani effettueranno acquisti per un valore di 2,8 miliardi di euro complessivi, con una crescita del 23,6% rispetto all’anno precedente.

In particolare, nella sola giornata di venerdì la spesa raggiungerà i 550 milioni di euro, pari al 19,8% del totale speso nella settimana, con una crescita del 22,4% rispetto a quanto gli Italiani spendono mediamente negli altri venerdì dell’anno.

“Nei tre giorni tra venerdì e domenica verranno spesi 1,37 miliardi di euro con strumenti digitali, pari al 48,9% del totale speso nella settimana – sottolineano da Nexi -  Un dato che conferma anche quest’anno l’aumento degli acquisti durante il Black Friday”

 

Commenti
    Tags:
    black fridaynexidigitalestrumenti digitaliacquistivenerdì




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.