A- A+
Economia
Black Lives Matter, Adidas rinuncia alla causa: “Non hanno copiato il logo”
Kendall Jenner per Adidas

Adidas rinuncia alla causa contro "Black Lives Matter". Tutte le azioni legali del colosso

Adidas non è nuova ad azioni legali a tutela dei suoi prodotti: negli anni, il gruppo di Herzogenaurach si è contrapposto a brand come Sketchers, Juicy Couture o Marc Jacobs. Nel giugno 2021 Adidas ha fatto causa allo stilista americano Thom Browne per avere brevettato il “grosgrain signature” bianco rosso e blu sui capi di abbigliamento delle sue collezioni. A gennaio, però, il tribunale ha dato ragione a Browne.

Non ha aiutato neppure la recentissima decisione di chiudere la partnership con Beyoncé; una separazione giustificata da "divergenze creative" ma anche dalle vendite deludenti della linea creata dalla ex Destiny's Child. Sempre Adidas l'anno scorso aveva rotto i ponti con Kanye West: allora la ragione erano state le battute antisemite e razziste del rapper che avevano portato al ritiro dal mercato delle sneaker Yeezy, una debacle che aveva fatto chiudere il 2022 con un calo degli utili dell'83% a 254 milioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adidasblack live mattercausalogorinuncia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.