A- A+
Economia
BNL GRUPPO BNP PARIBAS punta sui giovani: 500 nuove assunzioni

BNL GRUPPO BNP PARIBAS GUARDA AL TRIVENETO PER LA SUA ATTIVITA’ DI RECRUITING NELL’AMBITO DEL PIANO DI 500 ASSUNZIONI IN TUTTA ITALIA 

Saranno 500 i nuovi ingressi, destinati prevalentemente alla rete commerciale della Banca per attività di business e di relazione diretta con i clienti. I neoassunti potranno crescere e formarsi sulle nuove competenze di un settore bancario in continua evoluzione, sempre più orientato all’innovazione e ad un utilizzo efficace delle nuove tecnologie.  

Il Triveneto - dove BNL è storicamente presente con 100 sedi tra agenzie, centri imprese e private banking, uffici dei Life Banker (la rete di consulenza finanziaria), centri corporate - ha un importante ruolo nell’ambito del piano complessivo di recruiting della Banca, in modo da rafforzare e qualificare ulteriormente la propria attività su territorio.  Tra i requisiti richiesti: laurea, preferibilmente magistrale, in materie economiche o scientifiche (STEM) con un ottimo percorso accademico e buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team, comunicazione efficace, orientamento al cliente, curiosità e digital mindset. Questa importante campagna di assunzioni permette a BNL di realizzare un significativo ricambio generazionale anche a fronte del piano di sostegno attivato dalla Banca per agevolare le uscite volontarie previste dalle recenti normative “Quota 100” ed “Opzione Donna.

BNL Gruppo BNP Paribas continua a investire sui giovani come fonte di talento, apertura mentale e sensibilità al cambiamento, confermando il proprio contributo all’interno del contesto sociale ed economico italiano, in linea con la strategia di Positive Banking verso le persone e le nuove generazioni in una logica di sostegno e di inclusione. 

È possibile candidarsi su bnl.it e bnpparibas.com oltre che sui portali universitari, sui principali social e sulle piattaforme di recruiting online. 

Dall’inizio dell’anno, sono stati già circa 40 gli eventi di orientamento dedicati ai neolaureati: “career day” e “project work” nelle principali università italiane per dare ai giovani tutti gli elementi di informazione e valutazione sull’azienda in cui vorrebbero lavorare. È questo il senso di “Your Choice!” la nuova “employer brand promise” di BNP Paribas, che sintetizza i valori di sostenibilità e inclusione, di learning company e innovazione sviluppati ed applicati nei 72 paesi in cui esso opera.

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    bnl gruppo bnp paribas500 nuove assunzioni




    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.